Hereticus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scherzi da...web

Andare in basso

Scherzi da...web Empty Scherzi da...web

Messaggio  Mario G. Mer Nov 04, 2009 3:24 pm



Modifichiamo il pi greco

Aprile 1998. Tale Mark Boslough scrive sul suo sito che il Parlamento dell’Alabama vuole, per legge, modificare il valore di pi Greco, arrotondandolo da 3,14159….a 3. La ragione è Biblica. Si vuole passare da un numero irrazionale al 3, che invece è il numero perfetto per definizione. Una agenzia di notizie riprende lo scritto. Che viene ritrasmesso da sito a sito, e pubblicata a destra e manca. Nascono proteste spontanee, i deputati dell’Alabama vengono sommersi dalle lettere e telefonate di migliaia di scienziati e cittadini, che non sentono ragioni e non danno retta, dunque, alle smentite ufficiali. Alla fine, dopo qualche settimana, il casino finisce.

Ah. Non per scherzo, ma c’è un precedente: la camera dei rappresentanti dello stato dell’Indiana, nel 1897, votò a maggioranza la stessa modifica. Il Senato dello stato provvide a cancellare la legge, quando fu sottoposta alla sua approvazione.

Salviamo Toby

Inizio 2005. Quattro figli di buona donna scrivono sul proprio sito di aver trovato un coniglietto ferito, cui si dà il nome di Toby. Dichiarano di aver preso a nutrirlo e curarlo. Informano su come Toby si ristabilisce e si trasforma in un amore di coniglietto. Ad un certo punto, ecco la richiesta di aiuto alle persone di buon cuore: per continuare le cure, si devono raccogliere 50 000 dollari, altrimenti Toby finisce in pentola. Incredibile, ma vero: i quattro ricevono in donazioni 24000 dollari, prima che un sito, bored.com, lo compri. Toby è salvo. I quattro figli di buona donna si sono intascati 74 000 dollari. Evviva il web.
Mario G.
Mario G.
Admin

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.10.09
Località : Rio de Janeiro

http://nullius.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.