Hereticus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sòla del riscaldamento globale...svelata ancora una volta

Andare in basso

La sòla del riscaldamento globale...svelata ancora una volta Empty La sòla del riscaldamento globale...svelata ancora una volta

Messaggio  Mario G. Mer Nov 25, 2009 4:22 pm

C’è stato un terremoto, 15 della scala Richter, la settimana scorsa, e riguarda quello che comunemente va sotto il nome di AGW. Cioè, il cambiamento climatico (riscaldamento globale) causato dalle emissioni di CO2. Qualcuno (non si sa se un hacker o un interno) ha pubblicato qualche centinaia di emails contenuti in un server della East Anglia University. Il server appartiene al Climate Research Unit dell’Università.

Le emails sono quelle scambiate tra i molti scienziati che fanno parte dell’IPCC e che sostengono la campagna per contenere le emissioni di CO2. Rammento, per chi lo ha dimenticato, che se diamo retta a questi matti, l’Italia dovrebbe spendere 200 (duecento) miliardi di Euro (400 000 miliardi di lire, quattrocentomila miliardi) entro il 2020, per tagliare le emissioni del 20%.

Bene. Si è scoperto, leggendo le emails, che questi scienziati ne hanno combinate più di Carlo in Francia. Si sono messi d’accordo per manipolare i dati in modo da confermare le proprie teorie di riscaldamento indotto dall’uomo (si noti che negli ultimi dieci anni le temperature SONO DIMINUITE, NON AUMENTATE).

Hanno impedito ad altri scienziati di pubblicare lavori che mettevano in dubbio le loro teorie. Hanno rifiutato di rendere pubbliche, nonostante la legge imponga il contrario, le serie di temperature registratre sulle quali hanno basato l’intero ambaradam. Si sono accordati per screditare scienziati non convinti delle loro teorie. Hanno cancellato evidenze. Hanno concordato dichiarazioni, strategie, documenti da mandare ai politici.

Una vera e propria congiura da parte di pseudo scienziati legati alla politica e, ovviamente, a interessi inconfessabili. Ricordate il Nobel a Al Gore e all’IPCC?

Insomma: un comportamento vergognoso da parte di chi dovrebbe fare scienza basata su fatti. Soprattutto, quando quella medesima scienza pretende di farci spendere migliaia di miliardi di euro che potrebbero, invece, essere usati per fini assai più nobili e utili. Per esempio, nel terzo quarto e quinto mondo (ove, fra parentesi, risiedono le nostre università e molti dei nostri ospedali, per non parlare di giustizia e di infrastrutture).

E’ chiaro che se una cosa del genere fosse stata scoperta, ma riguardasse, chessò, le compagnie petrolifere, o l’industria nucleare, o, più prosaicamente, il Cav, la notizia starebbe in prima pagina su tutti i giornali e dei telegiornali del mondo.

Invece, silenzio assoluto o quasi. Avete letto qualcosa sui giornali italiani? Io solo qualche riga, sarà perché sto lontano.
Mario G.
Mario G.
Admin

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.10.09
Località : Rio de Janeiro

http://nullius.myblog.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.